skin

Pesco (M5S): 'Lotteria scontrini, premi anche agli esercenti'

30 luglio 2019 - 07:53

Il presidente della commissione Bilancio del Senato, Daniele Pesco, al lavoro per estendere i premi della lotteria degli scontrini anche agli esercenti.

Scritto da Amr
Pesco (M5S): 'Lotteria scontrini, premi anche agli esercenti'

"Secondo me sarebbe un buon gesto che una certa vincita vada anche all'esercente che emette lo scontrino. E' una mia proposta quindi non garantisco che si potrà fare sul serio, ci provo. La sto preparando".

Lo scrive sulla sua pagina Facebook il presidente della commissione Bilancio del Senato, Daniele Pesco (M5S), in riferimento all'imminente partenza della lotteria degli scontrini fiscali. Spiega Pesco: "Sarà premiato a sorte chiunque effettuerà un acquisto e presenterà il codice fiscale presso un esercizio abilitato alla comunicazione telematica dei corrispettivi. Serve per fare in modo che si facciano più scontrini fiscali e si limiti l'evasione fiscale, lo proposi già nel lontano 2013 quando ero in commissione finanze Camera. Poi, piano piano, si sta arrivando alla piena attuazione. Una cosa a cui forse nessuno ha ancora pensato è quella di coinvolgere nella vincita anche l'esercente. Alla fine è lui che fa o non fa lo scontrino, certo la lotteria serve affinché il cittadino lo richieda".

Articoli correlati