skin

Gazzetta, Mipaaft: 'Programma di promozione dell'ippica'

14 agosto 2019 - 08:16

Il ministero delle Politiche agricole, con un decreto pubblicato in Gazzetta, mette in campo alcuni interventi per la promozione della qualità agroalimentare e dell'ippica.

Scritto da Redazione
Gazzetta, Mipaaft: 'Programma di promozione dell'ippica'

È stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto con il quale vengono individuati gli uffici dirigenziali di livello non generale del ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo.

Per quanto riguarda l'ippica, il Mipaaft mette in campo alcuni programmi di valorizzazione della biodiversità animale: adempimenti di competenza connessi all'attuazione del decreto legislativo 11 maggio 2018, numero 52.
 
"Libri genealogici e registri anagrafici del bestiame - si legge nel testo - relativi controlli funzionali, programmi di selezione e miglioramento genetico del bestiame. Valorizzazione settore equino e connessi rapporti con la direzione generale per la promozione della qualità agroalimentare e dell'ippica.
 
Sistemi di etichettatura delle carni con informazioni facoltative. Attuazione adempimenti di competenza connessi al miglioramento delle condizioni di benessere animale e rapporti con i servizi veterinari del Ministero della salute".

 

Articoli correlati