skin

Jesolo, Rugolotto: 'Dopo le distanze, arriva lo sportello di ascolto sul Gap'

23 agosto 2019 - 14:44

Roberto Rugolotto, assessore alle Politiche sociali del Comune di Jesolo (Ve), presenta lo sportello di ascolto sul Gap attivo dalla fine di agosto.

Scritto da Redazione
Jesolo, Rugolotto: 'Dopo le distanze, arriva lo sportello di ascolto sul Gap'

“La nostra amministrazione ha intrapreso da tempo un’azione di contrasto alla diffusione del gioco d’azzardo, nella consapevolezza che la ludopatia è un problema serissimo, che distrugge la vita delle persone, colpendo soprattutto quelle più deboli. Con l’approvazione del 'Regolamento comunale in materia di giochi' adottato dal Consiglio Comunale all’inizio del 2018, ci siamo dotati di uno strumento normativo che introduce una serie di adempimenti per tutte le attività che prevedono la presenza di apparecchi elettronici con vincite in denaro. Sapevamo allora che quello poteva essere solo un punto di partenza di un percorso più lungo, con l’obiettivo di educare e sensibilizzare le persone alla responsabilità, cosicché più i cittadini comprendono la pericolosità di questi fenomeni e maggiore diventa la possibilità di realizzare una sorta di immunizzazione collettiva. L’attivazione dello sportello Gap va in questa direzione”.

 

Così  Roberto Rugolotto, assessore alle Politiche sociali del Comune di Jesolo (Ve), presenta lo sportello di ascolto attivodalla fine di agosto, che offrirà un servizio di accoglienza, informazione, consulenza, orientamento e supporto a persone che hanno problemi con il gioco, a familiari di giocatori e a chiunque necessiti di informazioni riguardanti il fenomeno.
 

L’iniziativa è frutto di un protocollo d’intesa con l’Ulss4 Veneto Orientale e si inserisce nell’attività intrapresa dall’amministrazione comunale per contrastare la diffusione del gioco e per prevenire l’insorgenza di problemi legati al Gap.
Lo sportello - gestito da una psicologa dell’Ulss4 - sarà attivo il lunedì dalle 12 alle 13 ogni 15 giorni, con inizio il 26 agosto.
 
Ulteriori informazioni si possono reperire presso gli uffici dei Servizi sociali o ai n. 0421 359196 / 0421 35917.
 

Articoli correlati