Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Governo Conte 2: nel programma definitivo torna il gioco d'azzardo

  • Scritto da Vincenzo Giacometti

Altro cambio di scenario con la versione definitiva del programma di governo tra Pd e M5S che vede un nuovo riferimento al gioco.

Non più 26 punti, ma 29, nel programma di governo definitivo siglato da Partito democratico e Movimento 5 Stelle (scaricabile da qui), con il gioco che torna ad essere oggetto di azione governativa. Probabilmente anche in seguito alle pressioni sul tema provenienti dalla base grillina.

Stavolta il riferimento è al punto numero 22, quello cioè dedicato alla tutela dei beni pubblici. Solo che stavolta, rispetto al precedente riferimento generico dei 20 punti di Luigi Di Maio, "contrasto al gioco d'azzardo", viene riportato un più ragionevole rafforzamento della "azione di contrasto al gioco d’azzardo patologico". Senza riferimenti a riduzioni, exit strategy o abolizioni di chissà quale tipo, come invece accaduto con il contratto di governo precedente, siglato tra Movimento e Lega.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.