skin

Gazzetta ufficiale, confermata nel 2019 la Lotteria Italia

10 settembre 2019 - 07:35

Pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto del 23 luglio sull'individuazione della lotteria nazionale ad estrazione differita con abbinamento a trasmissioni televisive: Lotteria Italia.

Scritto da Redazione
Gazzetta ufficiale, confermata nel 2019 la Lotteria Italia

"È stata individuata, per l'anno 2019, la lotteria nazionale ad estrazione differita: Lotteria Italia, con eventuale abbinamento a trasmissioni televisive".

Questo quanto si legge nella Gazzetta ufficiale, in cui è stato pubblicato ieri lunedì 9 settembre, il decreto 23 luglio 2019 per l'individuazione delle lotterie nazionali ad estrazione differita dell'anno 2019.
 
"Visto il decreto-legge del 12 luglio 2018, n. 87, convertito con legge del 9 agosto 2018, n. 96 che prevede all'art. 9, comma 1, il divieto di qualsiasi forma di pubblicità, anche indiretta, relativa a giochi o scommesse con vincita in denaro con espressa esclusione delle lotterie nazionali ad estrazione differita; considerato che occorre individuare le lotterie nazionali ad estrazione differita per l'anno 2019, tenendo conto dei risultati conseguiti nell'ultimo biennio dalle medesime lotterie nonchè dell'attuale panorama del settore dei giochi; considerato che non risulta pervenuta alcuna richiesta da parte di enti organizzatori finalizzata all'abbinamento di manifestazioni o eventi a lotterie ad estrazione differita; ritenuto opportuno confermare per l'anno 2019, come già avvenuto per il corrente anno, l'indizione di un'unica lotteria nazionale ad estrazione differita e che occorre garantire un adeguato periodo di permanenza dei biglietti sul mercato, anche al fine di consentire lo svolgimento del gioco anche attraverso spettacoli radio-televisivi; visti i pareri resi dalle competenti commissioni parlamentari, l'ex ministro dell'Economia e delle Finanze Giovanni Tria decreta l'individuazione della lotteria nazionale ad estrazione differitane della Lotteria Italia".

 

Articoli correlati