skin

Gazzetta, pubblicato il decreto con la nomina dei sottosegretari di Stato

19 settembre 2019 - 08:24

In Gazzetta ufficiale pubblicato il decreto con il quale il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nomina i sottosegretari di Stato. Nel testo anche i nomi dei ministri.

Scritto da Redazione
Gazzetta, pubblicato il decreto con la nomina dei sottosegretari di Stato

È stato pubblicato ieri mercoledì 18 settembre il decreto con il quale il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nomina i sottosegretari di Stato.

"Alla presidenza del Consiglio dei ministri - si legge nel testo - sono stati nominati: Laura Agea; Gianluca Castaldi; Simona Flavia Malpezzi; Andrea Martella; Mario Turco.
 
Per gli Affari esteri e la cooperazione internazionale: Emanuela Claudia Del Re; Marina Sereni; Manlio Di Stefano; Ricardo Antonio Merlo; Ivan Scalfarotto.
 
Per l'Interno: Vito Claudio Crimi; Matteo Mauri; Carlo Sibilia; Achille Variati. Per la Giustizia: Vittorio Ferraresi; Andrea Giorgis. Per la Difesa: Giulio Calvisi; Angelo Tofalo.
 
Per l'Economia e le finanze: Laura Castelli; Antonio Misiani; Pier Paolo Baretta; Maria Cecilia Guerra; Alessio Mattia Villarosa. Ovviamente, tra questi sarà scelto colui che avrà la delega al gioco, tenendo presente che sia Baretta che Villarosa l'hanno detenuta.
 
Per lo Sviluppo economico: Stefano Buffagni; Mirella Liuzzi; Gian Paolo Manzella; Alessia Morani; Alessandra Todde.
 
Per le Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo: Giuseppe L'Abbate. Per l'Ambiente e la tutela del territorio e del mare: Roberto Morassut.
 
Per le Infrastrutture e i trasporti: Giovanni Carlo Cancelleri; Salvatore Margiotta; Roberto Traversi.
 
Per il Lavoro e le politiche sociali: Stanislao Di Piazza; Francesca Puglisi. Per l'Istruzione, l'universita' e la ricerca: Anna Ascani; Lucia Azzolina; Giuseppe De Cristofaro.
 
Per i Beni e le attività culturali: Lorenza Bonaccorsi; Anna Laura Orrico. Per la Salute: Pierpaolo Sileri; Sandra Zampa.
 
Per quanto riguarda i ministri nominati essi sono: Luigi Di Maio, ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale; Luciana Lamorgese, ministro dell'Interno; Alfonso Bonafede, ministro della Giustizia; Lorenzo Guerini, ministro della Difesa; Roberto Gualtieri, ministro dell'Economia e delle Finanze; Stefano Patuanelli, ministro dello Sviluppo economico; Teresa Bellanova, ministro delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo; Sergio Costa, ministro dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare; Paola De Micheli, ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Nunzia Catalfo, ministro del Lavoro e delle politiche sociali; Lorenzo Fioramonti, ministro dell'Istruzione, dell'università e della ricerca; Dario Franceschini, ministro per i Beni e le attività culturali; Roberto Speranza, ministro della Salute; Giuseppe Conte, Presidente del Consiglio dei ministri".

Articoli correlati