Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Nadef e gioco, commissioni della Camera avviano audizioni

  • Scritto da Amr

La prossima settimana ciclo di audizioni sulla Nota di aggiornamento del Def, che contiene delle disposizioni anche in materia di gioco.

Le commissioni Bilancio di Senato e Camera, in seduta congiunta, lunedì 7 e martedì 8 ottobre svolgono audizioni preliminari all'esame della Nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza 2019 (Doc. LVII, n. 2-bis) che, come noto, fa dei passaggi anche in materia di gioco. In dettaglio, si parla della maggiore tassazione, e del riordino dell'offerta, atteso e previsto anche dalla legge.

Si comincia, lunedì 7 con i rappresentanti del Cnel e il Ministro dell'economia e delle finanze; si prosegue, martedì 8, con i rappresentanti dell'Istat, la Banca d'Italia, la Corte dei conti e l'Ufficio parlamentare di bilancio. La discussione del documento è all'ordine del giorno dell'Aula del Senato martedì 8 ottobre.

Allegati al Nadef ci sono degli atti di diretto interesse per il gioco, come quello sull'evasione fiscale e contributiva che evidenzia il ruolo svolto dall'Agenzia delle dogane e dei monopoli e dalla Guardia di Finanza nel contrasto al fenomeno.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.