skin

Ddl crisi aziendali, Dell'Olio chiede nota su emendamento aumento Preu

11 ottobre 2019 - 07:32

La quinta commissione del Senato esamina gli emendamenti al Ddl sulle crisi aziendali, chiesta relazione su quello relativo all'aumento del Preu.

Scritto da Amr
Ddl crisi aziendali, Dell'Olio chiede nota su emendamento aumento Preu

La commissione Bilancio del Senato esamina gli emendamento al disegno di conversione in legge del decreto-legge 3 settembre 2019, n. 101, recante disposizioni urgenti per la tutela del lavoro e per la risoluzione di crisi aziendali, che è atteso in aula nel pomeriggio di martedì 15 ottobre. A tale proposito, il relatore Gianmauro Dell'Olio (M5S) rileva che "occore la relazione tecnica sulle proposte 8.0.5 e 8.0.6, che differiscono il termine di sospensione degli adempimenti fiscali e contributivi per aree colpite da eventi sismici".

Il secondo emendamento, a firma del senatore di Forza Italia Andrea Cangini, reca "Disposizioni urgenti in materia di riscossione dei tributi nelle aree colpite da eventi sismici e di versamenti dei contributi previdenziali e assistenziali)" e chiede una riduzione di alcuni adempimenti in materia. "Agli oneri di spesa di cui al presente articolo, pari a euro 2,4 milioni di euro per il 2019 e a 15 milioni di euro per ciascuno degli anni dal 2020 al 2029, si provvede mediante incremento della percentuale del prelievo erariale unico sugli apparecchi previsti dall’articolo 110, comma 6, lettere a) e b), del testo unico di cui al regio decreto 18 giugno 1931, n. 773, disposto con provvedimento del direttore dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli", si legge nell'emendamento.

 

Articoli correlati