skin

Manovra, Mulè: 'Tassa sul gioco del Lotto assurda e comica'

15 ottobre 2019 - 09:34

Il deputato di Forza Italia Mulè ritiene comica la tassa sulle vincite del gioco del Lotto, che sarà inserita con tutta probabilità dalla manovra del Governo giallorosso.

Scritto da Redazione
Manovra, Mulè: 'Tassa sul gioco del Lotto assurda e comica'

"Sarebbe più corretto definirla la manovra Silvan o la manovra Abracadabra. Si inventano entrate posticipando il versamento delle tasse a marzo 2020, trucco da cui ricavano 3 miliardi, salvo poi aggiungere altre nuove tasse come quella sul diesel da cui ricavano 1 miliardo o quella ancora più comica sul gioco del Lotto che raddoppia dall'8 percento al 15 percento, o come le risorse che dicono di voler prelevare dall'evasione fiscale: scritte sull'acqua, perché contabilizzate in previsione".

Queste le parole di Giorgio Mulè deputato di Forza Italia alla Camera dei deputati, in riferimento alla prossima manovra economica del Governo giallorosso.
 
"Questa manovra - continua ancora Mulè sulla sua pagina Facebook - è un esercizio di incapacità e malafede: l'incapacità di fare scelte coraggiose e mirate per far ripartire l'economia, la malafede di nascondere dietro trucchetti l'aumento della pressione fiscale.
 
Con lo Stato poliziotto che nel nome di una lotta all’evasione improvvisata potrà entrare nei conti correnti di chiunque mettendo a rischio nel nome di un sospetto la libertà di chiunque. Questo Governo va fermato e va fermato al più presto.
 
Il primo segnale dovrà arrivare dalle elezioni in Umbria, dove l’alleanza Frankenstein Pd-5Stelle dovrà essere punita dal voto del centrodestra unito".

 

 

Articoli correlati