Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Manovra, Mirabelli (Pd): 'Serve una riforma complessiva dei giochi'

  • Scritto da Redazione

In una nota, il senatore del Pd Mirabelli spiega che c'è bisogno di una riforma dei giochi per puntare a ridurre sia la domanda che l'offerta.

"Subito dopo la manovra credo che sia opportuno che la maggioranza affronti una riforma complessiva del settore dei giochi, per puntare a ridurre sia la domanda che l'offerta".

Lo dice il senatore Franco Mirabelli, vicepresidente del gruppo del Pd e primo firmatario del disegno di legge di riforma dei giochi.
 
"Continuare ad aumentare il Prelievo erariale unico, se da un lato risponde a legittime esigenze di bilancio, dall'altro penalizza le imprese del settore e non va nella giusta direzione. Bisogna valutare piuttosto l'aumento della tassazione sulle vincite per incrementare il gettito complessivo, ma anche rimettere mano alla governance dell'intero settore".
 

 

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.