Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Torrigiani (consulente commissione Antimafia): 'Si abbassi il payout dei giochi'

  • Scritto da Redazione

Il consulente della commissione Antimafia, Filippo Torrigiani, invita i legislatori ad abbassare ancora di più il payout dei giochi.

 

"In questa fase di discussione della legge di Bilancio, col fine di contrastare la spesa e le problematiche generate dal fenomeno del gioco, è necessario intervenire diminuendo in maniera con robusta il cosiddetto payout (ovvero il ritorno in vincite) agli avventori su alcune tipologie di gioco, come l'online che, in alcune occasioni, si attesta a circa il 90 percento".

Lo afferma il consulente della commissione parlamentare Antimafia Filippo Torrigiani, secondo il quale "finalizzare gli interventi legislativi ad una maggiore tassazione solo e soltanto sugli apparecchi automatici (Awp etc.) non è sufficiente a contrastare il fenomeno. Altre questioni tuttavia andrebbero affrontate, come l'aggio sull'utile della vendita di alcune tipologie di gioco che l'attuale normativa offre agli esercenti/rivenditori e che va certamente ridimensionata".

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.