skin

Alleanza delle cooperative: 'Lotteria degli scontrini, chiesto rinvio'

11 novembre 2019 - 11:13

I rappresentanti dell'Alleanza delle cooperative chiedono un rinvio dell'entrata in vigore della norma del Dl fiscale sulla lotteria degli scontrini.

Scritto da Amr
Alleanza delle cooperative: 'Lotteria degli scontrini, chiesto rinvio'

Audizione sul disegno di legge di bilancio 2020, in commissione Bilancio del Senato, dei rappresentanti dell'Alleanza delle cooperative. Tuttavia, c'è modo di parlare anche del decreto fiscale e delle sue disposizioni in materia di arrivo della lotteria degli scontrini, all'esame della sesta commissione Finanzne della Camera.

Secondo l'Alleanza, "l’esigenza di evitare appesantimenti e complicazioni ulteriori alle attività di impresa è anche alla base della proposta che abbiamo avanzato in tema di 'lotteria degli scontrini' (art. 20). Aver reso note solo nei giorni scorsi le regole applicative e tecniche rende tecnicamente impraticabile l’adeguamento degli esercenti. Per questo abbiamo proposto un rinvio dell’entrata in vigore della norma insieme alla sospensione di 6 mesi del sistema sanzionatorio".
Una richiesta analoga è stata avanzata anche da Federdistribuzione e dovrebbe essere stata raccolta in un emendamento presentato in commissione alla Camera.

Articoli correlati