skin

Umbria, De Luca: 'Verificare applicazione della legge sul gioco'

11 novembre 2019 - 11:26

Il consigliere regionale umbro Thomas De Luca (M5S) promette di sollecitare il Comitato di controllo dell'Assemblea sull'applicazione della legge sul gioco.

Scritto da Fm
Umbria, De Luca: 'Verificare applicazione della legge sul gioco'

Fra i temi che presto finiranno all'attenzione della nuova Giunta e del nuovo Consiglio dell'Umbria probabilmente ci sarà anche lo stato di attuazione della legge regionale sul gioco, approvata nel 2014 e modificata nel 2017.

La normativa è infatti tornata sotto i riflettori dopo la "denuncia" del segretario provinciale Spi Cgil, Mario Bravi, che ha puntato il dito contro "la spesa per il gioco di oltre 500 milioni di euro nella sola provincia di Perugia" .

Per Bravi, "il fenomeno va contrastato con forza e non sottovalutato. Tra l'altro si tratta di una situazione pericolosa che si espande parallelamente all'approfondirsi della crisi economica e sociale".

A commentare il dato a Gioconews.it è Thomas De Luca, consigliere regionale nelle fila del Movimento 5 stelle: "Sono analisi allarmanti che richiedono l'immediata verifica dello stato di attuazione della legge regionale sulla ludopatia. Sarà una delle prime azioni che solleciterò nel Comitato di controllo dell'Assemblea legislativa, coerentemente con il nostro programma elettorale", che promette la "lotta contro tutte le forme di dipendenza".

 

Articoli correlati