Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Consiglio Veneto: orari del gioco all'esame della commissione Sanità

  • Scritto da Fm

Nella seduta del 26 novembre la commissione Politiche socio sanitarie del Consiglio Veneto esamina parere della Giunta su limitazioni orarie al gioco previste dalla legge varata a settembre.

 

Il consiglio regionale del Veneto torna a parlare di gioco martedì 26 novembre.

In particolare, l'agenda della quinta commissione consiliare permanente, deputata alle politiche socio sanitarie, per le ore 10.30 prevede l'esame del parere alla Giunta regionale “Adozione del provvedimento di cui all'art. 8 ‘Limitazioni all'esercizio del gioco’ della L.R. n. 38 del 10 settembre 2019 ‘Norme sulla prevenzione e cura del disturbo da gioco d'azzardo patologico’.

 

L'articolo a cui fa riferimento il parere prevede che " La Giunta regionale, entro sessanta giorni dall’entrata in vigore della presente legge, adotta il provvedimento, sul quale acquisisce il parere della competente commissione consiliare, per rendere omogenee sul territorio regionale le fasce orarie di interruzione quotidiana del gioco, secondo quanto previsto dall’intesa sottoscritta ai sensi dell’articolo 1, comma 936, della legge 28 dicembre 2015, n. 208 “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato di cui al comma 1”.

 

 

Inoltre, "nelle more della definizione del provvedimento di cui al comma 1, i titolari delle sale da gioco e i titolari dei punti gioco così come definiti all’articolo 2, comma 1 lettera c) sono tenuti a comunicare ai Comuni le fasce orarie di interruzione quotidiana del gioco, secondo quanto previsto dall’intesa sottoscritta ai sensi dell’articolo 1, comma 936, della legge 28 dicembre 2015, n. 208 “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato di cui al comma 1”.
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.