Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Basilicata, Consiglio vota per istituire la Giornata contro il Gap

  • Scritto da redazione

All'Odg del consiglio regionale della Basilicata del 3 dicembre c'è anche la discussione della proposta di legge di Dina Sileo (Lega) per l'istituzione della Giornata lucana contro il Gap.

La prossima settimana si torna a parlare di gioco in Basilicata, con la discussione di una delle proposte di legge presentate in materia negli ultimi mesi.
Nella seduta del 3 dicembre del consiglio regionale è infatti calendarizzato l'esame della Pdl di iniziativa del consigliere Dina Sileo (Lega) per l'istituzione della Giornata lucana per la dipendenza da gioco d'azzardo, il 2 dicembre di ogni anno

Nei prossimi giorni è attesa anche la prosecuzione dell'iter della proposta di legge d’iniziativa dei consiglieri Zullino, Vizziello, Baldassarre, Piro, Aliandro e Quarto su Modifiche alla legge regionale n.30 del 27/10/2014 – contrasto alla diffusione del gioco d’azzardo patologico”, che chiede di tutelare "anche i profili occupazionali inevitabilmente coinvolti da misure restrittive dell’offerta pubblica di gioco”.

 

Una proposta duramente contestata dalle opposizioni e vista come una delle cause delle faide interne alla maggioranza. 

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.