skin

Comune Roma: 'Distanziometro per il gioco sale a 500 metri'

05 dicembre 2019 - 16:40

L'Assemblea capitolina approva modifica al regolamento sul gioco di Roma, il distanziometro sale a 500 metri, adeguandosi alla legge regionale.

Scritto da Fm
Comune Roma: 'Distanziometro per il gioco sale a 500 metri'

Non più 350 ma 500 metri. Aumenta il distanziometro per le attività con offerta di gioco con vincita in denaro di Roma a seguito dell'approvazione della proposta di modifica e di integrazioni al regolamento comunale vigente da parte dell'Assemblea capitolina, nella seduta di oggi, 5 dicembre

Il cambiamento è frutto dell'adeguamento alle norme regionali approvate dal Consiglio del Lazio lo scorso ottobre, con l'inclusione nel Collegato di Bilancio del divieto di aprire nuove sale da gioco a meno di 500 metri dai cosiddetti luoghi sensibili.

La proposta, presentata dal vice presidente della commissione Commercio, Sara Seccia, consigliere del Movimento cinque stelle da tempo molto attiva nelle iniziative in tema di contrasto al gioco patologico, qualche mese fa ha incassato il sì dei Municipi capitolini. 

Nel corso della discussione in Aula, sono stati approvati alcuni emendamenti, con i quali si specifica che il distanziometro si calcola sulla base del percorso pedonale più breve rispettando le indicazioni del Codice della strada, e che il distanziometro vale per le nuove attività, e non per quelle esistenti, tranne nel caso in cui intervenga una legge nazionale in materia e che abbia effetto retroattivo. 

Articoli correlati