skin

Provincia Trento, Failoni: 'Legge sul gioco per ora non si tocca'

15 gennaio 2020 - 09:29

L'assessore al Commercio della Provincia di Trento, Roberto Failoni, risponde al question time di Alex Marini (M5S) sulla possibile modifica alla legge sul gioco.

Scritto da Redazione
Provincia Trento, Failoni: 'Legge sul gioco per ora non si tocca'

"Le problematiche oggetto dell’interrogazione sono all’attenzione della Giunta. La legge 13/2015 prevede limitazioni sul posizionamento degli apparecchi e sui tempi concessi per ammortizzare i costi ai gestori dei locali. Ad oggi la situazione non ha subito in Trentino mutazioni tali da pensare ad una modifica della normativa e alla data odierna non si sono svolti incontri da parte del presidente con Sapar".

Queste le parole con cui Roberto Failoni, assessore al Commercio della Provincia di Trento, ha risposto al question time proposto da Alex Marini (M5S) durante la seduta consiliare di ieri, 14 gennaio, per sapere "se il presidente della Giunta intenda accondiscendere alle richieste avanzate dall’associazione di categoria Sapar di sospendere il termine, previsto per l’estate prossima, fino al 12 agosto 2022 per la rimozione delle slot machines".

Non si è fatta attendere la replica dello stesso Marini, che poco prima di Natale aveva chiesto al presidente della Giunta di non toccare la legge sul gioco e di non incontrare i rappresentanti dell'associazione Sapar. 
 
Il consigliere si è detto "soddisfatto di sentire che non c’è la prospettiva di modificare la normativa e si è augurato che l’intendimento rimanga tale, anche dopo una verifica della situazione e dopo l’incontro di Sapar con la quarta Commissione".
 
L'incontro, come anticipato a Gioconews.it dal presidente della commissione, Claudio Cia (che è anche assessore regionale agli Enti locali) è in programma per fine gennaio.
 

Articoli correlati