skin

Sicilia, La Rocca Ruvolo: 'Ddl sul Gap pronto per l'Aula'

16 gennaio 2020 - 15:19

Il presidente della commissione Salute dell'Ars Sicilia, Margherita La Rocca Ruvolo, assicura che il disegno di legge sul Gap è pronto per la discussione in Aula.

Scritto da Redazione
Sicilia, La Rocca Ruvolo: 'Ddl sul Gap pronto per l'Aula'

Dopo mesi di stop, dovrebbe finalmente riprendere l'iter del disegno di legge sul gioco all'esame dei consiglieri dell'Assemblea della Sicilia, unica regione italiana a non essersi ancora dotata di una normativa in materia.

A garantirlo è Margherita La Rocca Ruvolo, presidente della commissione Salute e servizi sociali, che oggi, 16 gennaio, ha partecipato ad un vertice del gruppo parlamentare Udc svoltosi a Palazzo dei Normanni per delineare la strategia del partito in vista delle prossime elezioni comunali e regionali.

“Sulla Sanità – ha affermato La Rocca Ruvolo – porteremo avanti il Ddl di contrasto alla ludopatia e il sostegno economico per l’acquisto di parrucche per malati oncologici, già pronti per l’Aula".

 

Intanto, nel corso della seduta di oggi dell'Ars, fra l'elenco delle comunicazioni di disegni di legge presentati ed inviati alle competenti commissioni presente nell'ordine del giorno, spunta il Ddl "Misure per il contrasto e la prevenzione del fenomeno della ludopatia (n. 653)" di iniziativa parlamentare "inviato il 7 gennaio 2020".
 
 
La seduta quindi è stata rinviata a martedì 21 gennaio, alle ore 16, per il seguito della discussione del disegno di legge “Autorizzazione all'esercizio provvisorio del bilancio della Regione per l'esercizio finanziario 2020” (n. 678/A)
 
Non resta che seguire gli ordini del giorno per conoscere le tempistiche effettive.
 

Articoli correlati