skin

Consiglio Piemonte, Bertola: 'Legge gioco, approfondire la materia'

23 gennaio 2020 - 10:32

Dopo la richiesta della Lega di tutelare gli addetti del gioco legale, il presidente della commissione Legalità del Consiglio del Piemonte, Giorgio Bertola (M5S), evidenzia necessità di un 'approfondimento'.

Scritto da Redazione
Consiglio Piemonte, Bertola: 'Legge gioco, approfondire la materia'

Legge sul gioco al centro della prima seduta operativa della nuova commissione Legalità del consiglio regionale del Piemonte, riunitasi ieri, 22 gennaio.

"La mia opinione personale circa la legge che riguarda il gioco d’azzardo in Piemonte, è quella di un approfondimento della materia, anche con sedute delle commissioni competenti in congiunta. Bisogna anche sentire Ires, che fa le clausole valutative per il Piemonte”, ha evidenziato Giorgio Bertola, consigliere del Movimento 5 stelle e presidente della commissione.

 

La dichiarazione di Bertola arriva dopo l'istanza avanzata nel corso della seduta dal consigliere Alberto Preioni (Lega), che ha auspicato “la tutela dei tanti addetti che in Piemonte operano nel gioco legale”.
 
 
La commissione presto sarà chiamata a confrontarsi sulla proposta di legge in materia depositata dal consigliere leghista Claudio Leone che ha chiesto di modificare la legge regionale del 2 maggio 2016, numero 9 in particolare, in merito all'eliminazione della retroattività dell'applicazione del distanziometro per tutti gli esercizi commerciali.
 
 

Articoli correlati