skin

Cdm, Minenna nuovo direttore dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli

27 gennaio 2020 - 17:42

Il consiglio dei ministri ha proceduto alla nomina del nuovo direttore dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli.

Scritto da Redazione
Cdm, Minenna nuovo direttore dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli

Dopo una lunga attesa e diverse fumate nere, il consiglio dei ministri, convocato nella giornata di lunedì 27 gennaio, ha proceduto alla nomina del nuovo direttore generale dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, in sostituzione di Benedetto Mineo, il cui mandato era scaduto il 9 dicembre.

Si tratta dell'economista Marcello Minenna, ex assessore al Bilancio del Comune di Roma sotto la giunta Raggi, fino a qualche giorno fa dato per favorito per la guida dell'Agenzia del demanio.

L'ITER - Dettagliando l'iter di nomina, il comunicato diramato da Palazzo Chigi precisa che "il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’economia e delle finanze Roberto Gualtieri, a norma dell’articolo 67 del decreto legislativo n. 300 del 1999, ha deliberato l’avvio della procedura per il conferimento dell’incarico di direttore dell’Agenzia delle entrate all’avvocato Ernesto Maria Ruffini, di direttore dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli al dottor Marcello Minenna e di direttore dell’Agenzia del demanio al consigliere Antonio Agostini. A seguito della deliberazione preliminare, le proposte di nomina saranno sottoposte alla Conferenza unificata per il prescritto parere".

Articoli correlati