Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Emilia Romagna, Fiorentini: 'Gioco, impossibile rinunciare a entrate'

  • Scritto da Francesca Mancosu

Gianfranco Fiorentini (FI) 'risponde' a Simone Benini (M5S) sulla riconversione del gioco legale, ricordando che la Finanziaria 2020 prevede incassi di 1,8 miliardi dal bando Awp-Vlt e sale gioco online.

"Gli elettori del Movimento 5 Stelle in Emilia Romagna dovrebbero sapere che mentre il candidato del loro partito Simone Benini predica nelle piazze la riconversione del gioco d’azzardo legale e la soluzione dei mille problemi collegati con il semplice ritorno ai cari calciobalilla e ai flipper, la legge finanziaria 2020, votata dal Movimento 5 Stelle e dal Pd prevede l’incasso per lo Stato di 1,8 miliardi di euro solo per il bando di vendita dei diritti sulle Awp-Vlt e sale gioco online (con previsione di incassi maggiori). Quindi non si tratta di flipper e calciobalilla".

 

Lo evidenzia in una nota Gianfranco Fiorentini, candidato alle elezioni regionali in Emilia Romagna nelle file di Forza Italia, dopo le esternazioni in materia di gioco dello "sfidante" Simone Benini, del Movimento cinque stelle.
 
"Rinunciare a queste entrate fiscali evidentemente non è possibile nemmeno per il loro Governo. Sarebbe allora molto più serio sedersi attorno ad un tavolo, senza astio preconcetto, pregiudizi e ipocrisie, cercando vere soluzioni per gestire i problemi di un settore imprenditoriale che è legale e versa miliardi di imposte allo Stato senza il proibizionismo che non serve. Sarebbe molto più serio affrontare anche in questo frangente i problemi delle migliaia dei lavoratori del settore che, senza responsabilità alcuna e senza previsione di incentivi, rischiano di perdere la loro occupazione legale e rispettabile al pari di quella di tutti gli altri", conclude Fiorentini.     
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.