skin

Consiglio Veneto, Bartelle: 'Nuova legge sul gioco ha effetti disastrosi'

24 gennaio 2020 - 09:10

Il consigliere veneto Patrizia Bartelle attacca legge regionale sul gioco. Il 'caso' della sala slot vicina ad una palestra che sta spaccando il consiglio comunale di Castelnovo Bariano (Ro).

Scritto da Fm
Consiglio Veneto, Bartelle: 'Nuova legge sul gioco ha effetti disastrosi'

La possibile apertura di una sala slot nei locali di quella che un tempo era una banca, in un edificio che ospitata anche una palestra frequentata da giovani, sta scatenando uno scontro acceso fra maggioranza e minoranza al consiglio comunale di Castelnovo Bariano, paese di duemila anime in provincia di Rovigo.

Il sindaco, Massimo Biancardi, "la difende", evidenziando che l'attività è regolare, ma l'opposizione non ci sta.

La vicenda ha richiamato l'attenzione del consigliere regionale del Veneto Patrizia Bartelle (Veneto 2020 - Italia in Comune) che stigmatizza la posizione del Comune e attacca la recente legge sul gioco.

 

“A settembre, subito dopo l’approvazione della legge regionale sul gioco d’azzardo, lo avevo detto subito: ci voleva più coraggio, manca una vera tutela della salute delle persone. Un altro comune polesano, Occhiobello, si è già trovato in difficoltà perché questa nuova legge è più permissiva dei regolamenti che erano già in vigore nel territorio”, rimarca Bartelle.
 
 
“Oggi Castelnovo Bariano si trova tra due fuochi: quello di chi non vuole una sala slot in centro e le norme che, a quanto pare, ne consentirebbero la realizzazione. Insomma la nuova legge è un disastro. E disastrosi sono i dati sul gioco patologico specialmente in provincia di Rovigo la cui soluzione, a quanto pare, non sembra essere tra le priorità della politica”.
 

Articoli correlati