skin

Consiglio Lazio, Leonori: 'Gap, sì a rete territoriale e piano triennale'

26 febbraio 2020 - 12:33

Il consiglio regionale del Lazio approva l'Odg 'di Marta Leonori (Pd) per la promozione di una rete di servizi e di un piano socio-sanitario contro il Gap.

Scritto da Redazione
Consiglio Lazio, Leonori: 'Gap, sì a rete territoriale e piano triennale'

“Nel consiglio regionale di oggi abbiamo discusso e approvato un ordine del giorno da me presentato e sottoscritto da molti consiglieri sulle 'Disposizioni per la prevenzione e il trattamento del gioco d’azzardo (Gap)'. La costruzione di una rete territoriale è un elemento fondamentale per la realizzazione di progetti di prevenzione e/o riabilitazione. Proprio per questo il documento, che è stato approvato all’unanimità, impegna l’amministrazione regionale a promuovere l’integrazione dei servizi pubblici, del privato sociale accreditato, del volontariato e delle associazioni di autoaiuto della rete territoriale coinvolta, oltre all’adozione del piano integrato triennale socio-sanitario per il contrasto, la prevenzione e la riduzione del rischio di dipendenza da Gap".

 

Lo rende noto il consigliere regionale del Lazio, Marta Leonori (Pd), con una nota, dopo il sì del Consiglio di oggi, 26 febbraio, ad un suo ordine del giorno in materia di contrasto al gioco patologico.
 
"Sulla ludopatia serve un grande sforzo e l’aiuto di tutti. La Regione si impegnerà a promuovere un maggiore protagonismo aiutando le associazioni e realtà territoriali accrescendo le attività di informazione, prevenzione e sensibilizzazione. Oggi un altro piccolo tassello, dopo gli articoli sui limiti a slot e sale gioco approvati nel Collegato al Bilancio la scorsa settimana”, conclude Leonori.
 

Articoli correlati