skin

Covid-19, Castelli: 'Tasse sospese con il nuovo decreto'

10 marzo 2020 - 12:37

Il viceministro Castelli anticipa alcuni contenuti del decreto sulle misure di sostegno all'economia, il ministro Patuanelli conferma la necessità di garantire liquidità alle imprese.

Scritto da Redazione
Covid-19, Castelli: 'Tasse sospese con il nuovo decreto'

 

Attesa per il consiglio dei minstri di domani, mercoledì 11 marzo, nel quale sarà varato un nuovo decreto con misure di sostegno all'economia italiana, messa a dura prova dal Covid-19, come del resto l'intera industria del gioco.
Intervenuta a Radio anch'io, trasmissione condotta da Giorgio Zanchini, il viceministro dell'Economia Laura Castelli ha assicurato che nel decreto ci sarà ""una parte fiscale molto importante di sospensione di pagamenti, pagamento di ritenute, contributi", ribadendo poi: "Mutui, tasse, è tutto sospeso."

Sul tema ha preso la parola, ospite di "Circo Massimo" su Radio Capital, anche il ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli: tra le linee di intervento del Governo c'è "la liquidità, che va garantita, e questo lo si fa con la sospensione dei pagamenti, di mutui, bollette, tributi. Dobbiamo ragionare su tutto il territorio nazionale". E alla domanda se la sospensione varrà già dalla prossima scadenza fiscale del 16 marzo, ha risposto: "stiamo lavorando in questa direzione".
Il Governo sta lavorando a un pacchetto di aiuti dell'ordine di grandezza intorno a 10 miliardi di euro.

 

Articoli correlati