skin

Coronavirus, Gualtieri (Mef): 'Subito 12 miliardi per imprese e famiglie'

11 marzo 2020 - 11:26

Il ministro Gualtieri (Mef) audito dalle commissioni riunite Bilancio di Camera e Senato sullo scostamento di bilancio: 'Nessuno perderà il lavoro'.

Scritto da Redazione
Coronavirus, Gualtieri (Mef): 'Subito 12 miliardi per imprese e famiglie'

"Dal 21 febbraio l'epidemia Coronavirus si è estesa in maniera repentina e il Governo è intervenuto per contenerla. Tutte le misure di contenimento del virus sono state doverose per la tutela della salute e per ridurre l'impatto economico e sociale dell'epidemia sul nostro Paese. Occorre mobilitare tutte le risorse essenziali a garantire la tutela della salute e del lavoro".

Lo ha detto il ministro dell'Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri, in audizione oggi, mercoledì 11 marzo, nelle Commissioni riunite Bilancio di Camera e Senato, in merito all'attività conoscitiva preliminare all’esame della Relazione al Parlamento predisposta ai sensi dell'articolo 6, comma 5, della legge n. 243 del 2012 (scostamento di bilancio).
 
"Nessuno deve perdere il posto di lavoro - spiega il ministro Gualtieri -. Il decreto sulle misure economiche per l'emergenza Coronavirus sarà varato venerdì 13 marzo e sarà da 12 miliardi di euro".
 
Stamattina il Governo ha annunciato la stanziamento complessivo di risorse fino a 25 miliardi, da diluire nel corso del tempo e in caso di necessità.

 

Articoli correlati