Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Agcom: Governo propone la proroga degli attuali vertici

  • Scritto da Cesare Antonini

Proposta di proroga fino alla fine dello stato di emergenza Covid-19 (più 60 giorni) per i vertici dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. 

 

Si attendeva il rinnovo delle cariche dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ma il termine del 18 marzo era già slittato.

Il Governo, nelle scorse ore, ha depositato un pacchetto di emendamenti al decreto legge Cura Italia, che si trova in prima lettura nella commissione Bilancio del Senato. Per velocizzare l’iter parlamentare gli emendamenti trasferiscono nel Dl Cura Italia le norme del decreto legge 9 varato all’inizio del mese con le prime misure di contenimento del coronavirus nelle zone rosse. In questo modo si concentrano i lavori delle Camere su un unico provvedimento. Negli emendamenti ci sono però anche alcune novità.

Tra queste c'è anche la scadenza delle cariche dell’Agcom e del Garante della privacy che viene prorogata fino a 60 giorni dopo la fine dello stato di emergenza. Per gli attuali vertici, insomma, c'è ancora molto lavoro visto che lo stato di emergenza potrebbe durare ancora molti mesi e, finito lo stesso, ci saranno altre due mensilità prima di procedere al rinnovo. Il termine per presentare in commissione Bilancio del Senato i subemendamenti è fissato per martedì alle 19.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.