skin

Lombardia, Fontana: 'Riapertura gioco da 27 aprile è rischiosa'

24 aprile 2020 - 13:15

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ritiene pericoloso e sbagliato consentire la vendita di alcuni giochi a partire dal 27 aprile.

Scritto da Redazione
Lombardia, Fontana: 'Riapertura gioco da 27 aprile è rischiosa'

"Aprire a gioco d'azzardo? Pericoloso e sbagliato! Vogliamo riaprire le attività, ma con buonsenso e sicurezza. La Lombardia ha fatto alcune proposte, ma al momento da Roma hanno ben chiare solo le aperture sull'azzardo: '10&Lotto', 'Millionday', 'Winforlife' e 'Winforlife Vincicasa', dal 27 aprile e poi via via tutto il resto fino alle scommesse e alle slot machine l'11 maggio".

Lo scrive sulla sua pagina Facebook il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commentando le disposizioni contenute nel decreto del direttore dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, Marcello Minenna.

"Noi non siamo d'accordo. È un segnale sbagliato per la lotta alla ludopatia e - conclude Fontana - pericoloso per gli assembramenti".

IL PARERE DI BOLOGNINI - Sul tema prende la parola anche l'assessore regionale alle Politiche sociali, abitative e Disabilità, Stefano Bolognini, che trova "a dir poco assurdo che i Monopoli, in queste settimane difficili, abbiano deciso di riprendere la raccolta dei giochi nelle tabaccherie o negli altri esercizi aperti. Questa possibilità sicuramente attirerà molti cittadini fragili o che attraversano momenti di difficoltà, con conseguenze non difficili da immaginare". 

Bolognini chiede al Governo di "rivedere questa decisione. Consiglio a Roma di occuparsi per davvero di fare ripartire l'economia del Paese. Bisogna farlo con attenzione a non di incentivare attività che possano acuire ancora di più quel disagio e quei problemi sociali che questa epidemia ha già contribuito a fare emergere".

 

Articoli correlati