skin

Dl Covid-19 e proroga chiusura giochi, testo in Aula in Senato

20 maggio 2020 - 09:05

Ultimato l'esame in commissione del Dl Covid-19 che prevede la possibile proroga della chiusura delle sale: testo in Aula in Senato.

Scritto da Anna Maria Rengo
Dl Covid-19 e proroga chiusura giochi, testo in Aula in Senato

La commissione Affari costituzionali del Senato ha concluso l'esame del ddl n. 1811, trasmesso dalla Camera, di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge n. 19, per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da Covid-19, incardinato il 18 maggio, conferendo mandato al relatore, il senatore del Pd Dario Parrini, a riferire favorevolmente all'Assemblea sul testo approvato senza modificazioni.

Il provvedimento è atteso in Aula oggi 20 maggio, alle 15.  L’articolo 1 reca una definizione dettagliata delle misure di contenimento potenzialmente applicabili, su specifiche parti del territorio nazionale o sulla sua totalità, che potranno essere adottate per periodi predeterminati, ciascuno di durata non superiore a trenta giorni, reiterabili e modificabili anche più volte, fino al 31 luglio 2020, termine dello stato di emergenza dichiarato con delibera del Consiglio dei ministri del 31 gennaio 2020, e con possibilità di modularne l’applicazione, in aumento o in diminuzione secondo l’andamento epidemiologico del virus. Tra queste, la chiusura di cinema, teatri, sale da concerto, sale da ballo, discoteche, sale giochi, sale scommesse e sale bingo, centri culturali, centri sociali e centri ricreativi o altri analoghi luoghi di aggregazione.

Articoli correlati