skin

Il Dl Covid-19 è legge, possibile proroga chiusura giochi

21 maggio 2020 - 10:12

L'Aula del Senato approva definitivamente il disegno di conversione in legge del Dl Covid-19, possibile ulteriori proroghe di chiusura delle sale.

Scritto da Anna Maria Rengo
Il Dl Covid-19 è legge, possibile proroga chiusura giochi

Con 155 voti favorevoli, 123 contrari e nessun'astensione, l'Assemblea del Senato questa mattina, 21 maggio, ha rinnovato la fiducia al Governo sull'approvazione del ddl n. 1811, di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge n. 19, per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da Covid-19, nel testo licenziato dalla Camera.

L’articolo 1 reca una definizione dettagliata delle misure di contenimento potenzialmente applicabili, su specifiche parti del territorio nazionale o sulla sua totalità, che potranno essere adottate per periodi predeterminati, ciascuno di durata non superiore a trenta giorni, reiterabili e modificabili anche più volte, fino al 31 luglio 2020, termine dello stato di emergenza dichiarato con delibera del Consiglio dei ministri del 31 gennaio 2020, e con possibilità di modularne l’applicazione, in aumento o in diminuzione secondo l’andamento epidemiologico del virus. Tra queste, la chiusura di cinema, teatri, sale da concerto, sale da ballo, discoteche, sale giochi, sale scommesse e sale bingo, centri culturali, centri sociali e centri ricreativi o altri analoghi luoghi di aggregazione.

Articoli correlati