skin

Graziano (Consiglio Campania): 'In arrivo modifiche alla legge sul gioco'

03 giugno 2020 - 13:55

Il presidente della commissione Sanità del consiglio regionale della Campania, Stefano Graziano, annuncia l'intenzione di apportare delle modifiche alla legge sul gioco in vigore da marzo 2020.

Scritto da Redazione
Graziano (Consiglio Campania): 'In arrivo modifiche alla legge sul gioco'

"Correzioni" in arrivo per la legge regionale della Campania, in vigore dal marzo di quest'anno


Il presidente della commissione Sanità del consiglio regionale, Stefano Graziano, ha infatti annunciato l'intenzione di apportare delle modifiche alla normativa "già approvate in commissione, con le quali abbiamo recepito le osservazioni del Governo".


Graziano quindi si rivolge ai soggetti direttamente chiamati in causa dalle norme, i Comuni e gli operatori del comparto.
"Voglio tranquillizzare gli enti locali e gli addetti ai lavori, molti dei quali ancora chiusi a causa del Covid. I termini indicati nel provvedimento, dunque, scatteranno quando il provvedimento sarà nuovamente pubblicato sul Burc".

Pochi giorni fa, il vice sindaco di Napoli, Enrico Panini, aveva evidenziato alcune criticità della normativa vigente, in materia di disciplina degli orari - chiedendo la sospensione del gioco tra la fascia antimeridiana e pomeridiana -, distanze dai luoghi sensibili e sanzioni in caso di reiterazioni delle violazioni alla legge, auspicando "una fase di confronto con i Comuni per rivedere quegli aspetti risultati critici nella prassi, in modo da rendere sempre più efficace l’azione di sostegno alle fasce più deboli e a rischio della popolazione".
 

Articoli correlati