skin

Dl Liquidità: Governo chiede la fiducia, proroga Preu sotto la lente

04 giugno 2020 - 07:58

Oggi, 4 giugno, il Senato è chiamato a votare la fiducia sul Dl Liquidità, comprensivo della proroga dei termini per il pagamento del Preu e la sua possibile rateizzazione.

Scritto da Redazione
Dl Liquidità: Governo chiede la fiducia, proroga Preu sotto la lente

E' previsto per oggi, 4 giugno, il voto di fiducia sul Dl Liquidità, comprensivo anche di alcune misure sul gioco.

A chiederlo è stato, in Senato, il ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D'Incà.
"A nome del Governo, autorizzato dal Consiglio dei ministri, pongo la questione di fiducia sull'approvazione, senza emendamenti né articoli aggiuntivi, dell'articolo unico del disegno di legge n. 1829, di conversione del decreto-legge 8 aprile 2020, n. 23, nel testo approvato dalla Camera dei deputati".

Il disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 23, con un testo identico a quello approvato dalla Camera dei deputati, per il gioco prevede il potenziamento dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, attraverso l'incremento di 8 milioni di euro delle risorse variabili del Fondo risorse decentrate, "a valere sui finanziamenti dell’Agenzia stessa", e comprende anche l'emendamento approvato in commissione che riguarda la proroga dei termini per il pagamento del Preu e la sua possibile rateizzazione, proposto dai deputati di Forza Italia D'Attis, Fiorini e Ungaro.
 
L'emendamento, di grande importanza per gli operatori slot e Vlt, prevede che "i termini per il versamento del prelievo erariale unico sugli apparecchi di cui all’articolo 110, comma 6, lettere a) e b), del testo unico delle leggi sulla pubblica sicurezza, di cui al regio decreto 18 giugno 1931, n. 773, e del relativo canone concessorio in scadenza entro il 30 agosto 2020 siano prorogati al 22 settembre 2020. Le somme dovute possono essere versate con rate mensili di pari importo, con applicazione degli interessi legali calcolati giorno per giorno; la prima rata è versata entro il 22 settembre 2020 e le successive entro l’ultimo giorno del mese; l’ultima rata è versata entro il 18 dicembre 2020".
 
 

Articoli correlati