skin

Conca: 'Gioco, Puglia segua esempio della Campania e riapra le sale'

06 giugno 2020 - 09:05

In Puglia il consigliere Conca (Gm) lancia un nuovo appello al governatore Emiliano per la celere riapertura delle sale gioco, sull'esempio della Campania.

Scritto da Redazione
Conca: 'Gioco, Puglia segua esempio della Campania e riapra le sale'

Dal consiglio regionale della Puglia, continuano a moltiplicarsi gli appelli per la riapertura delle sale gioco, chiuse ormai da quasi tre mesi.

Dopo Forza Italia e Fratelli d'Italia, una nuova voce in tal senso si leva anche dal Gruppo misto con il consigliere Mario Conca, che torna a scrivere al governatore Michele Emiliano, dopo la lettera già inviata alla fine di maggio, rimasta senza risposta. 

"Provo a sollecitarle nuovamente la questione della riapertura delle sale scommesse, e di tutte le attività connesse ai giochi di Stato, che nella sola regione Puglia occupano 15 mila addetti. Attività dimenticate dallo Stato e da lei, le avete escluse anche dai finanziamenti regionali post Covid-19, costrette a non ripartire per un falso moralismo e perbenismo", esordisce Conca.

"Presidente, non ritiene che da parte sua meritino almeno una presa di posizione netta? Fallire perché l'anacronistico, e soprattutto falso, stigma fa di tutto per accostare questi imprenditori alla malavita e alla ludopatia, è davvero ridicolo e insopportabile. La informo che De Luca, il suo omologo campano ha emesso l’ordinanza con cui dispone la riapertura delle sale gioco a partire dal giorno 15 giugno 2020. Spero che la Puglia emuli la Campania, affinché il buonsenso e la giustizia sociale soppiantino l'arroganza amministrativa che sta condannando un intero comparto nel silenzio assordante delle istituzioni. Tanto le dovevo", conclude il consigliere.
 
 

Articoli correlati