skin

Dl Rilancio, primi emendamenti inammissibili sul gioco

09 giugno 2020 - 07:58

La commissione Bilancio della Camera dichiara le inammissibilità degli emendamenti al Dl Rilancio, focus anche sul gioco.

Scritto da Anna Maria Rengo
Dl Rilancio, primi emendamenti inammissibili sul gioco

La commissione Bilancio della Camera è impegnata nell'esame delle 7.583 proposte emendative presentate al disegno di conversione in legge del decret Rilancio, il provvedimento governativo che introduce una ulteriore tassazione dello 0,5 percento sulle scommesse sportive e che rinvia al 2021 il debutto della cosiddetta lotteria degli scontrini. Sicuramente ci sarà da sfoltire questa corposa mole, attraverso la procedura di segnalazione da parte dei gruppi.

Intanto, però, il presidente della commissione, Claudio Borghi, ha dichiarato le inammissibilità e tra gli emendamenti che risultano tali ce ne sono due che riguardano direttamente e indirettamente il gioco. Si tratta dell'emendamento Mancini 221.010, che reca modifiche alle regole tecniche per la produzione degli apparecchi da gioco volte alla prevenzione del gioco d’azzardo e dell'altro emendamento, sempre del deputato del Pd, che attribuisce all’Agenzia delle dogane e dei monopoli il potere di ordinare la rimozione dai siti web di contenuti illegali e di comminare sanzioni amministrative per la violazione dell’ordine.

 

Articoli correlati