skin

Piemonte, Pd Biella: 'Impedire la modifica della legge sul gioco'

01 luglio 2020 - 13:42

I consiglieri del Pd chiedono al sindaco e alla Giunta di Biella di attivarsi per impedire la modifica della legge del Piemonte sul gioco. 

Scritto da Redazione
Piemonte, Pd Biella: 'Impedire la modifica della legge sul gioco'

Verrà discussa nella seduta del consiglio comunale di Biella di domani, 2 luglio, la mozione presentata dal Partito Democratico per impegnare il sindaco e la Giunta a sostenere la legge regionale del Piemonte sul gioco vigente dal 2016.

La mozione auspica che non vengano introdotte modifiche peggiorative alla normativa "tali da vanificare i risultati ottenuti di limitazione del gioco patologico e di non aumento oltre la media nazionale del gioco online".

 

La richiesta dei consiglieri Dem di Biella arriva dopo la presentazione al Consiglio del Piemonte di una nuova proposta di legge sul gioco, da parte del leghista Claudio Leone, e dal ritiro da parte della giunta regionale dell'emendamento per eliminare la retroattività della normativa inserito nel Ddl Omnibus.

Proprio ieri, il presidente del consiglio regionale Stefano Allasia ha ricevuto i rappresentanti di alcune associazioni contrarie alla modifica della legge, assicurando che i "ritocchi" saranno il frutto di un percorso condiviso fra maggioranza e opposizione fra le commissioni competenti e l'Aula.
 

Articoli correlati