skin

Consiglio Piemonte, Pdl sul gioco di nuovo al vaglio delle commissioni

22 luglio 2020 - 09:29

Riprende il percorso delle proposte di modifica della legge sul gioco del Piemonte, con una seduta congiunta delle commissioni Economia, Sanità e Legalità in calendario il 23 luglio.

Scritto da Redazione
Consiglio Piemonte, Pdl sul gioco di nuovo al vaglio delle commissioni

Al consiglio regionale del Piemonte riprende l'iter che porterà al varo di una nuova legge per il contrasto al gioco patologico, dopo lo stralcio dal Dl Omnibus approvato ai primi di luglio, contenente il contestato emendamento della Giunta atto ad eliminare la retroattività della normativa vigente. 

Per domani, giovedì 23 luglio, è infatti in programma la seduta congiunta delle commissioni Economia, Sanità e Legalità, chiamate ad esprimere le proprie determinazioni in merito all’esame delle proposte di legge n. 53 “Modifiche alla legge regionale 2 maggio 2016, n. 9 (Norme per la prevenzione e il contrasto alla diffusione del gioco d'azzardo patologico)”, n. 56 “Ulteriori modifiche alla legge regionale 2 maggio 2016, n. 9 'Norme per la prevenzione e il contrasto alla diffusione del gioco d'azzardo patologico” e n. 99 “Contrasto alla diffusione del gioco d'azzardo patologico (Gap)”.

 

Alle prime due proposte - a firma di Giorgio Bertola (M5S)  e di Claudio Leone (Lega), risalenti al 2019 - alla fine di giugno se ne è aggiunta un'altra della Lega – che vede come primo firmatario sempre Leone – per tutelare gli esercizi già autorizzati.
 
 

Articoli correlati