Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Casellati: 'Lavoro, vero antidoto contro fragilità e ludopatia'

  • Scritto da Redazione

La presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati evidenzia, alla presentazione del Libro Blu dell'Adm, il valore del lavoro contro le fragilità del nostro tempo e il rischio ludopatia.

Roma - "Quanto all'aumento della dipendenza da gioco d'azzardo, i giovani si rifugiano nel gioco quando perdono la fiducia nel futuro". Lo sottolinea il presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, nel suo intervento alla presentazione del Libro Blu 2019 dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli. "La ludopatia - aggiunge Casellati - è una patologia sociale la cui recrudescenza ruschia di indebolire le iniziative di contrasto fin qui condotte".

Secondo il presidente del Senato "Bisogna dunque puntare sul lavoro, unico vero antidoto contro le fragilità del nostro tempo, e a tale proposito l'Agenzia può svolgere un contributo determinante dando piena attrattiva alla nostra banchina Italia".

Casellati ritiene che "mai come in questo particolare momento storico" la presentazione del Libro Blu "assuma una valenza strategica" e ritiene che "quando un'Agenzia funziona i risultati si vedono". Risultati che riguardano varie aree e che spaziano fino alla "collaborazione in ambito internazionale". E ora "è necessario interrogarsi su quale ulteriore contributo Adm può offrire rispetto alle sfide poste da un'emergenza sanitaria che ha profondamente cambiato il quadro economico nazionale e internazionale. Le famiglie sono in grande sofferenza e le imprese devono reinventarsi processi produttivi e commerciali". In tale contesto, la prima forma di sostegno dell'Agenzia è in questa ricetta: "Meno burocrazia, meno carte, regole chiare e procedure semplificate".

Share