skin

Milleproroghe, Lotteria degli scontrini verso il rinvio

24 dicembre 2020 - 12:23

Sul tavolo del Governo l'ipotesi di un mini-slittamento per l'avvio della contestata Lotteria degli scontrini: ipotesi 1 febbraio, ma il countdown segna -8 giorni.

Scritto da Mr
Milleproroghe, Lotteria degli scontrini verso il rinvio

Una pioggia di contestazioni politiche, poi le osservazioni tecniche da parte delle associazioni che rappresentano gli esercenti, fino alla petizione assegnata alla VI commissione del Senato -, alla fine forse, il rinvio della Lotteria degli scontrini, sulla spinta di tutte queste iniziative, arriverà con l'ok al decreto Milleproroghe.

A dare per certo un mini-slittamento dell'avvio del gioco di Stato gratuito per favorire i pagamenti elettronici è il Sole24Ore nell'edizione cartacea di giovedì 24 dicembre, ma per ora al netto di indiscrezioni da Palazzo Chigi che confermano questa possibilità, non c'è l'ufficialità del provvedimento perché manca il testo definitivo. Nella nota diramata a margine del Consiglio dei ministri, pur essendo questa piuttosto dettagliata, non c'era in effetti alcun riferimento alla riffa cashless.

Ad ogni modo, qualora fosse confermato, il rinvio sarebbe di pochissime settimane, il 1 febbraio, giusto il tempo per consentire ai commercianti di adeguare i propri registratori di cassa, dotandosi di software e lettore di codici a barre. Nel frattempo comunque, il sito dedicato alla Lotteria, dal quale già dal 1 dicembre è possibile scaricare il codice per partecipare, non è stato aggiornato: il countdown segna che mancano 8 giorni allo start.

 

Articoli correlati