skin

De Bertoldi (FdI): 'Chiusura conti al gioco in Commissione banche'

22 febbraio 2021 - 09:02

Il senatore De Bertoldi (FdI) pronto a portare all'attenzione della Commissione d’inchiesta sul sistema bancario e finanziario la chiusura dei conti correnti alle imprese del gioco legale.

Scritto da Redazione
De Bertoldi (FdI): 'Chiusura conti al gioco in Commissione banche'

"La chiusura delle sale da gioco legali decisa mesi fa dal governo Conte rischia di essere un favore fatto alla criminalità che lucra sul gioco d’azzardo. Lo stop imposto a uno dei settori più colpiti dalle misure anti Covid ad oggi ha determinato perdite per l’erario pari a circa 5 miliardi, con 150mila addetti ridotti alla fame, mentre continuano a impennarsi i guadagni del gioco illegale".

A ribadire il concetto, negli ultimi tempi evidenziato da molti casi di cronaca, da politica e rappresentanze del settore, è il senatore Andrea De Bertoldi, capogruppo FdI nella Commissione d’inchiesta sul sistema bancario e finanziario, che aveva assicurato il suo sostegno al gioco legale anche in occasione della manifestazione nazionale tenutasi a Roma e Milano il 18 febbraio. 


"Gli operatori del comparto devono poter tornare a lavorare, ed investirò inoltre la Commissione d’inchiesta sul sistema bancario e finanziario per gli assurdi atteggiamenti di rigidità finanziaria, che ha portato finanche alla chiusura forzata, immotivata dei conti correnti od al rifiuto di nuove aperture, particolarmente letali in questo periodo di crisi, proprio verso le Pmi del gioco legale. Il tutto mentre invece i grandi player internazionali del settore non vengono toccati e stanno fagocitando le nostre aziende italiane”, conclude De Bertoldi.

 

Articoli correlati