skin

Sapinet (Aosta): 'Gioco, pronta nuova delibera su luoghi sensibili'

18 marzo 2021 - 09:01

Il Comune di Aosta contrario alla modifica della legge regionale sul gioco per quanto attiene la determinazione dei luoghi sensibili.

Scritto da Redazione
Sapinet (Aosta): 'Gioco, pronta nuova delibera su luoghi sensibili'

“Abbiamo una delibera pronta, che approveremo nei prossimi giorni, per l’aggiornamento dei luoghi sensibili della città. Come maggioranza non siamo assolutamente d’accordo su una modifica di questo tipo. Non si può pensare che se una scuola è pubblica rappresenta un luogo sensibile, mentre non lo è se privata. Inoltre, il problema è diminuito drasticamente ad Aosta, anche perché all’interno dei luoghi sensibili, dove non è possibile aprire nuove sale giochi, comprende praticamente tutta la città”.

Lo ha detto, come riporta AostaSera.it, l'assessora allo Sviluppo economico del Comune di Aosta Alina Sapinet, in risposta a un question time e in riferimento ai lavori in corso, per ora in commissione, per modificare la legge regionale della Valle d'Aosta sul gioco per quanto attiene la determinazione dei luoghi sensibili.

La proposta della giunta, in verità, sta facendo molto discutere, tant'è che proprio nella giornata di ieri, 17 marzo, è stato annunciato l'avvio di una serie di audizioni.

Articoli correlati