skin

Commissioni VdA: 'Sì a Ddl Omnibus, soppressa modifica a legge sul gioco'

23 marzo 2021 - 11:46

La commissione Politiche sociali della Valle d'Aosta approva l’emendamento soppressivo dell’articolo 16 del Ddl Omnibus, nessuna modifica alla legge sul gioco e ai luoghi sensibili.

Scritto da Fm
Commissioni VdA: 'Sì a Ddl Omnibus, soppressa modifica a legge sul gioco'


La “Legge di manutenzione dell'ordinamento regionale per l'anno 2021” della Valle d'Aosta si avvicina a grandi passi verso l'approvazione del consiglio regionale, ma con un articolo in meno.

Nelle sedute in videoconferenza programmate per oggi, 23 marzo, le commissioni II, III, IV e V hanno espresso parere favorevole al provvedimento, noto anche come Omnibus, certificando però lo stralcio definitivo dal testo dell'articolo 16, riguardante il ridimensionamento della quantità dei luoghi sensibili "off limits" per le attività del settore, presentato dalla Giunta  e dalla stessa successivamente cancellato con un emendamento soppressivo inviato alla commissione dal presidente della Regione alla fine della scorsa settimana.
Dopo le critiche dell'Ordine dei medici e del Comune di Aosta alle quali, poche ore fa, si è aggiunto anche il veto dei sindaci della regione. 


La commissione V, dedicata alle Politiche sociali, ha infatti formalmente approvato l’emendamento soppressivo dell’articolo 16, trasmesso con nota del 18 marzo del presidente della Regione, Erik Lavevaz.
Alla fine, ha vinto la linea sostenuta anche da Erika Guichardaz, presidente della V Commissione e capogruppo del Progetto civico progressista.
 

Articoli correlati