skin

Bond: 'Gioco legale unisca le forze e scenda in piazza'

01 aprile 2021 - 14:53

Il deputato azzurro Dario Bond sottolinea l'importanza di una mobilitazione collettiva in favore del gioco legale.

Scritto da Anna Maria Rengo
Bond: 'Gioco legale unisca le forze e scenda in piazza'

"Bisogna scendere collettivamente nelle piazze, a manifestare, questo è l'unico modo perchè gli operatori di gioco facciano sentire la propria voce, altrimenti il rischio è che le location non riaprano neanche a giugno, in concomitanza con gli europei di calcio. Bisogna pensare a iniziative importanti, ad esempio a presidi permanenti a Montecitorio, così come avevano fatto le famiglie dei pescatori sequestrati in Libia, insomma, cose che facciano riflettere".

Lo propone il deputato azzurro Dario Bond, nell'esprimere un giudizio critico e preoccupato, in merito alle scelte del governo di continuare a tenere chiuse le attività di gioco, nonostante le stesse dispongano di rigidi protocolli in materia sanitaria.

Il deputato azzurro evidenzia che "con la pandemia sono state chiuse tutte le attività di gioco legali”, verificandosi così un paradosso: "proprietari di sale e operatori hanno investito milioni di euro per la messa a norma e per l’installazione dei dispositivi di sicurezza, con il pagamento delle tasse finanziano i conti pubblici, ma non è consentito loro lavorare. Il gioco, però, continua nell’illegalità, con tutte le nefaste conseguenze che ciò comporta, e l'ennesima riprova è stata l'aggressione al giornalista de Le Iene Antonino Monteleone, da parte del gestore di una sala slot illegale a Napoli nella zona di Agnano".

 

Articoli correlati