skin

Le regioni cambiano colore, ma il gioco resta chiuso

03 aprile 2021 - 13:18

Nuove ordinanze del ministro Speranza sui colori delle regioni, ma il gioco resta chiuso sino al 30 aprile.

Scritto da Anna Maria Rengo
Le regioni cambiano colore, ma il gioco resta chiuso

 

Doppia ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza sui “colori” da assegnare alle regioni, anche se per il gioco terrestre nulla cambia, visto che la sospensione delle attività di gioco è prorogata fino a fine mese.

La prima ordinanza conferma per ulteriori quindici giorni la permanenza in zona rossa per le Regioni Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia,Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana e Valle d’Aosta.

La seconda ordinanza dispone il passaggio in area arancione per le Regioni Marche, Veneto e Provincia Autonoma di Trento.

I provvedimenti fanno salve eventuali misure più restrittive già adottate sui territori.

Inoltre, per effetto del Decreto Legge del 1 aprile 2021, alle Regioni in zona gialla si applicano fino al 30 aprile le stesse misure della zona arancione.

Intanto , nei giorni 3, 4 e 5 aprile 2021, sull’intero territorio nazionale, ad eccezione delle Regioni o Province autonome i cui territori si collocano in zona bianca, per effetto Decreto Legge del 12 marzo 2021 si applicano le misure stabilite per la zona rossa.

Complessivamente, quindi, la ripartizione delle Regioni e Province Autonome, rispetto alle misure di contenimento, a partire dal 6 aprile 2021 è la seguente: in area rossa ci sono Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana e Valle d'Aosta, in area arancione tutte le altre.

 

Articoli correlati