skin

Tronzano: 'Gioco in Piemonte, in Aula per cambiare legge ingiusta'

12 aprile 2021 - 10:56

L'assessore al Bilancio della Regione Piemonte sottolinea l'importanza d modificare l'attuale legge sul gioco così da tutelare lavoro e legalità.

Scritto da Redazione
Tronzano: 'Gioco in Piemonte, in Aula per cambiare legge ingiusta'

"Sul gioco lecito si va avanti. Arriva in aula il provvedimento che vuole cambiare una legge ingiusta. La modifichiamo per tutelare i posti di lavoro (lavoratori del comparto gioco legale), la legalità, la libertà di impresa, senza scordarci della prevenzione e della cura".

Lo scrive sulla sua pagina Facebook l'assessore al Bilancio della Regione Piemonte, Andrea Tronzano, nel confermare la calendarizzazione per il 14 aprile dell'esame, da parte del consiglio regionale, del disegno di legge che intende modificarla. E sottolinea: "È una battaglia che personalmente conduco dal 2018 convinto che sia in linea con i principi di chi pensa che ciò che è stato reso legale dallo Stato non possa essere cancellato da una legge retroattiva che distrugge gli investimenti degli imprenditori, di chi sostiene che non esistano lavoratori con minore dignità, di chi vuole un vero contrasto alle mafie e alla criminalità.

Non ci faremo intimidire da coloro che pensano di poter dare lezioni di moralità agli altri: cambiare la legge è lecito ed è legittimo avere opinioni completamente diverse da chi oggi è in opposizione", conclude.

Articoli correlati