skin

Fedriga: 'Bene riapertura ristoranti, presto proposte per altri settori'

16 aprile 2021 - 15:44

Il presidente della Conferenza delle Regioni valuta positivamente le prime dichiarazioni del premier Mario Draghi.

Scritto da Amr
Fedriga: 'Bene riapertura ristoranti, presto proposte per altri settori'

"La notizia che dal 26 aprile i ristoranti potranno riaprire a pranzo e a cena, sia pure per i soli tavoli all’aperto, è molto positiva. Siamo grati al Governo per aver accolto alcune nostre proposte contenuti nelle linee guida”, dichiara il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, commentando le dichiarazioni rese dal presidente del Consiglio, Mario Draghi, in conferenza stampa oggi 16 aprile.

“Proseguiremo lungo il percorso della massima collaborazione istituzionale, nella convinzione che gradualmente – anche grazie ai progressi della campagna vaccinale – sarà possibile con responsabilità rimettere in moto il Paese ed andare incontro alle aspettative di cittadini e di imprese.

Nei prossimi giorni – sottolinea infine il presidente della Conferenza delle Regioni -elaboreremo ulteriori proposte per altri settori in un’ottica di collaborazione Governo-Regioni e in un quadro di massima sicurezza e di rispetto dei necessari protocolli di prevenzione”.

Ovviamente, anche se la notizia dell'allentamento delle restrizioni e delle prossime aperture fa piacere a tutti e anche agli operatori di gioco, essi si chiedono quando sarà il loro turno. Il premier Draghi non ha fatto alcun cenno al settore, che auspica fortemente che di non arrivare per ultimo nella corsa alla riapertura, magari assieme alle fiere, che potranno riprendere soltanto da luglio.

 

Articoli correlati