skin

Piemonte, la Regione: 'Pdl gioco, maggioranza compatta'

19 aprile 2021 - 17:00

Positivi gli esiti del vertice fra governatore Cirio, capigruppo ed assessori piemontesi sulla Pdl sul gioco, la maggioranza è compatta e sta limando il testo.

Scritto da Fm
Piemonte, la Regione: 'Pdl gioco, maggioranza compatta'

 La maggioranza è compatta e sta limando il testo.

Questo quanto fanno sapere a GiocoNews.it i vertici della Regione Piemonte, dopo il confronto con i capigruppo e gli assessori competenti convocato dal governatore Alberto Cirio in merito alla proposta di legge sul gioco, tenutosi nel pomeriggio di oggi, 19 aprile.

Secondo le indiscrezioni, Forza Italia ha espresso il proprio punto di vista sulle modifiche da apportare al testo di legge, in particolare per escludere la presenza delle slot all’interno dei bar, consentire ai sindaci maggiore margine di intervento sull’organizzazione degli orari e investire risorse importanti sulle attività di prevenzione ed educazione. La Lega si è resa disponibile ad  analizzare e accogliere queste istanze nel percorso di elaborazione della nuova legge. Fratelli d’Italia ha confermato, invece, la sua volontà di astensione sul tema, ma senza alcuna preclusione sulla prosecuzione dell’iter di discussione della nuova legge. A testimonianza di come, su temi che coinvolgono le singole sensibilità, ci sia all’interno della maggioranza massimo rispetto e collaborazione.

Il vero scoglio, a questo punto, sono "solo" i 70mila emendamenti presentati dalle forze di opposizione, che, se esaminati, necessiterebbero di 200 giorni di lavoro da parte del consiglio regionale.
 
Domani, intanto, in mattinata è prevista una nuova manifestazione dei lavoratori del settore a Torino, sotto la sede del Consiglio, che poi dovrebbe iniziare la discussione generale sul testo a firma del leghista Claudio Leone, che, come noto, si propone di eliminare la retroattività della normativa vigente.
 

Articoli correlati