skin

De Bertoldi (FdI): 'Inascoltati su gioco, lotteria scontrini e cashback'

12 maggio 2021 - 08:07

Cashback e Lotteria degli scontrini risorse sprecate per il senatore De Bertoldi (FdI), che sul gioco sbotta: 'Continuate a far brindare le mafie'.

Scritto da Redazione GiocoNews
De Bertoldi (FdI): 'Inascoltati su gioco, lotteria scontrini e cashback'

Nel corso della discussione del disegno di legge n. 2144, per la conversione in legge del decreto-legge 22 marzo 2021, n. 41, recante misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all'emergenza da Covid-19, il senatore Andrea De Bertoldi (Fratelli d'Italia) è intervenuto con un lungo discorso che ha preso in considerazione numerosi emendamenti espressi dall'opposizione: "Vi portiamo su un piatto d'argento proposte che potreste fare vostre - ha dichiarato - che invece, per il fatto che provengono dall'opposizione, vi guardate bene anche solo dal considerare".

In particolare De Bertoldi ha voluto sottolineare alcune storture della manovra nella distribuzione delle risorse disponibili. "Non si potevano utilizzare i 5 miliardi del cashback o il denaro impiegato nella lotteria degli scontrini per indennizzare le nostre partite Iva, ossia quei lavoratori, quei bar, quei pubblici esercizi o quei lavoratori autonomi che di fatto stanno patendo da soli tutta la crisi generata dalla pandemia?".

E poi, continuando, relativamente al settore dei giochi: "Voglio pensare poi anche alle risposte che non avete dato in questo decreto-legge e che continuate a non dare. Continuate a far brindare le mafie, cari colleghi. Le sale giochi sono chiuse, come pure il gioco legale, mentre le bische clandestine proliferano e brindano a champagne, perché hanno triplicato e quadruplicato i fatturati. Le casse dello Stato, cari colleghi, nel 2020 hanno perso sei miliardi, che, lasciando lavorare il gioco legale anziché le mafie, avreste potuto dare ai baristi, ai ristoratori o alle piccole imprese tanto gravate dalla situazione".

Articoli correlati