skin

Valle d'Aosta, via libera a norme su fondi per prevenire Gap

30 luglio 2021 - 16:01

Il Consiglio Vella approva l'assestamento di bilancio, tra le disposizioni collegate focus anche sui fondi per contrastare il gioco patologico.

Scritto da Redazione
Valle d'Aosta, via libera a norme su fondi per prevenire Gap

Il Consiglio Valle ha approvato, con 21 voti a favore (Uv, Av-Sa, Pcp, VdA Unie) e 14 astenuti (Lega VdA, Pour l'Autonomie), il secondo provvedimento di assestamento al bilancio regionale 2021 e le sue disposizioni collegate. Il testo di legge mette a disposizione per il 2021 72 milioni 118 mila euro derivanti dall'avanzo di amministrazione del 2020, di cui 52 milioni destinati a interventi d'investimento, in parte per l'aggiornamento del Programma regionale dei lavori pubblici e l'elenco annuale e tra le disposizioni collegate, anch'esse approvate, si parla anche di gioco.

A illustrarle in Aula, il presidente della seconda commissione, Antonino Malacrinò (Pcp): le disposizioni collegate sono "un documento tecnico che nasce dalla necessità di adeguare le norme regionali a modifiche introdotte da normative statali". E tra le altre misure, "sono modificate le disposizioni in materia di prevenzione del gioco d'azzardo patologico per poter attingere a specifici fondi a contrasto del fenomeno".

Articoli correlati