skin

Verso la Manovra 2022, il Dpb in consiglio dei ministri

19 ottobre 2021 - 16:02

In vista della Manovra, il consiglio dei ministri esamina il Documento programmatico di bilancio.

Scritto da Anna Maria Rengo
Verso la Manovra 2022, il Dpb in consiglio dei ministri

L'attesa del settore del gioco è per il disegno di legge di bilancio 2022 e per le disposizioni che è quasi certo che conterrà in materia, visto che sono anni che ciò avviene e l'importante contributo alle casse pubbliche che lo stesso dà.

Intanto, però, in vista di essa, il consiglio dei ministri di oggi 19 ottobre esamina il Documento programmatico di bilancio, che il Governo Draghi dovrà inviare inviare a Bruxelles e che ne contiene gli assi portanti. Ed emergono le prime anticipazioni su quanto il Ddl che nei prossimi giorni scaturirà da Palazzo Chigi prevedrà. Secondo quanto emerso, la prossima Manovra finanziaria dovrebbe valere tra i 23 e i 25 miliardi di euro e a essa saranno destinate risorse pari all'1,2 percento del Pil. Dei 23 miliardi, 8 dovrebbero essere destinati al taglio delle tasse, un importo che alcune forze politiche, come Forza Italia e Italia Viva, chiedono di rivedere al rialzo.

Sulla base del calendario europeo, la Manovra dovrebbe approdare in Parlamento entro il 20 ottobre, una data che evidentemente slitterà un po'. 

 

Articoli correlati