skin

Celotto: 'Imprescindibile un intervento normativo unitario sul gioco'

20 ottobre 2021 - 15:38

Alfonso Celotto, costituzionalista, l'intervento e le conclusioni nel convegno organizzato da Lottomatica col tema 'Gioco pubblico, legalità e tutela dei consumatori'.

Scritto da Ca
Celotto: 'Imprescindibile un intervento normativo unitario sul gioco'

“Credo che l’incontro di oggi ci porti a facili conclusioni. Il segnale è limpido e nitido quello che viene dalla platea di grande qualità che Lottomatica ha messo insieme ed è quello che il gioco va regolato e deve rimanere di interesse dello Stato. Da questo punto di vista bisogna saper mescolare con attenzione e sapientemente sia a livello lavorativo che sanitario se parliamo di ludopatie e anche a livello fiscale. Tuttavia credo che questa direzione da intraprendere sia un ottimo auspicio per la ripresa del settore”. Alfonso Celotto, costituzionalista di nota fama, ha concluso così il convegno organizzato da Lottomatica col tema “Gioco pubblico, legalità e tutela dei consumatori”.

Per Celotto, comunque, “c’è urgente bisogno di un intervento unitario che era già contenuto del decreto Balduzzi di qualche anno fa ma poi non è stato portato a termine. Anche i vari livello di Governo che intervengono sul gioco vanno unificati e intensificati. Soprattutto a livello di distanze e degli orari di apertura per i punti di gioco c’è bisogno di chiarezza, e gli enti locali competenti ad intervenire hanno fatto solo confusione.  Per questo è imprescindibile una legislazione univoca”.

Articoli correlati