skin

Mirabelli (Pd): 'Gioco, no a partecipazione Enti locali a entrate'

10 novembre 2021 - 10:50

Per il senatore Mirabelli (Pd) è 'irricevibile e pericolosa' la proposta del Dg dell'Agenzia dogane e monopoli, Minenna, di far partecipare gli Enti locali alle entrate del gioco.

Scritto da Redazione
Mirabelli (Pd): 'Gioco, no a partecipazione Enti locali a entrate'

“È evidente a tutti che se si vogliono ridurre la domanda e l’offerta di gioco la prima cosa da fare è ridurre la previsione di entrate per lo Stato proveniente dal gioco. Per questo stupiscono le parole del dottor Minenna, oggi al Senato, che, non solo non si pone il problema ma, addirittura, propone la compartecipazione dei Comuni e delle Regioni alle entrate fiscali derivanti dal gioco”.

Lo afferma il senatore Franco Mirabelli, vice presidente del Gruppo Partito democratico al Senato, commentando l’audizione del direttore generale dell'Agenzia delle accise, dogane e monopoli, alla commissione d’inchiesta parlamentare sul gioco, tenutasi oggi, 10 novembre.

 

“In una stagione in cui gli Enti locali hanno seri problemi di bilancio, l’idea di poter usufruire dei soldi che arrivano dal gioco rischia di produrre, in molte realtà, un aumento dell’offerta e dei punti gioco”, puntualizza Mirabelli. “Per noi è una proposta irricevibile e pericolosa che incentiverebbe i Comuni a far giocare di più per aumentare le proprie entrate, il contrario di ciò che bisogna fare!”.
 

Articoli correlati